10 Novembre 2021
C'è tempo fino alla fine di Dicembre 2021 per iscriversi e completare il percorso, alla fine del quale sarà rilasciato il certificato dal Centro di Formazione Postgraduate dell’Università Politecnica di Valencia (Posgraduate Formation Center of Universitat Politècnica de València - CFP UPV).
Le quattro aree principali in cui è possibile sviluppare nuove competenze sono:
- Beni culturali e proprietà intellettuale
- Tecniche per la realizzazione di prodotti creativi
- Business
- Soft skills
I corsi (in lingua inglese) tra cui è possibile scegliere sulla piattaforma di apprendimento dedicata sono:
- MODULO I - CULTURAL & IP
- Course I.1 Cultural Heritage
- Course I.2 Intellectual Property
- MODULO II - TECHNICAL
- Course II.1 Photo-Video Concept
- Course II.2 Video
- Course II.3 Animation
- Course II.4 Comic
- Course II.5 Podcast
- Course II.6 Infographic
- MODULO III - BUSINESS
- Course III.1 Business Model
- Course III.2 Digital Marketing
- Course III.3 Branding
- Course III.4 Entrepreneurial Finance
- Course III.5 Testing business ideas
- Course III.6 Business Pitch
- MODULO IV - SOFT SKILLS
- Course IV.1 Interpersonal Skills
- Course IV.2 Creativity
- Course IV.3 Critical Thinking
Per chi si iscriverà e porterà a termine uno o più corsi, c’è la possibilità di vedere riconosciuto il percorso formativo.
Coloro che fossero interessati a prendere parte alla formazione o ad avere maggiori informazioni sui corsi in partenza e le modalità di svolgimento e riconoscimento possono inviare una email all'indirizzo v.volpi@unilink.it
Il progetto O-City, per esteso Orange City, è un progetto Erasmus+ 2019-2021 (key action 2) che coinvolge 13 partner da tutto il mondo, inclusa la Link Campus University.
Il suo obiettivo è scoprire e promuovere il patrimonio naturale e culturale, stimolando la creazione di prodotti creativi che generino valore e conoscenza per dare impulso all’orange economy e aumentare così il benessere delle città.
Per raggiungere il suo scopo, il progetto O-City ha ideato un percorso per formare all’imprenditorialità e all’utilizzo di tecnologie creative che si fonda sulla diffusione di metodologie innovative di insegnamento, in particolare nelle Università.
In questo modo, il progetto unisce formazione delle competenze e realizzazione di prodotti creativi che promuovano il patrimonio naturale e culturale delle città.