Ateneo

Economia creativa e beni culturali. Iscrizioni ancora aperte

I corsi, liberamente accessibili da studenti, docenti, imprese e liberi professionisti, sono stati sviluppati nell’ambito del progetto O-City, finanziato dall’Unione Europea.

10 Novembre 2021

C'è tempo fino alla fine di Dicembre 2021 per iscriversi e completare il percorso, alla fine del quale sarà rilasciato il certificato dal Centro di Formazione Postgraduate dell’Università Politecnica di Valencia (Posgraduate Formation Center of Universitat Politècnica de València - CFP UPV).

Le quattro aree principali in cui è possibile sviluppare nuove competenze sono:

  • Beni culturali e proprietà intellettuale
  • Tecniche per la realizzazione di prodotti creativi
  • Business
  • Soft skills

I corsi (in lingua inglese) tra cui è possibile scegliere sulla piattaforma di apprendimento dedicata sono:

  • MODULO I - CULTURAL & IP
    • Course I.1 Cultural Heritage
    • Course I.2 Intellectual Property
  • MODULO II - TECHNICAL
    • Course II.1 Photo-Video Concept
    • Course II.2 Video
    • Course II.3 Animation
    • Course II.4 Comic
    • Course II.5 Podcast
    • Course II.6 Infographic
  • MODULO III - BUSINESS
    • Course III.1 Business Model
    • Course III.2 Digital Marketing
    • Course III.3 Branding
    • Course III.4 Entrepreneurial Finance
    • Course III.5 Testing business ideas
    • Course III.6 Business Pitch
  • MODULO IV - SOFT SKILLS
    • Course IV.1 Interpersonal Skills
    • Course IV.2 Creativity
    • Course IV.3 Critical Thinking

Per chi si iscriverà e porterà a termine uno o più corsi, c’è la possibilità di vedere riconosciuto il percorso formativo.

Coloro che fossero interessati a prendere parte alla formazione o ad avere maggiori informazioni sui corsi in partenza e le modalità di svolgimento e riconoscimento possono inviare una email all'indirizzo v.volpi@unilink.it

 

Il progetto O-City, per esteso Orange City, è un progetto Erasmus+ 2019-2021 (key action 2) che coinvolge 13 partner da tutto il mondo, inclusa la Link Campus University.

Il suo obiettivo è scoprire e promuovere il patrimonio naturale e culturale, stimolando la creazione di prodotti creativi che generino valore e conoscenza per dare impulso all’orange economy e aumentare così il benessere delle città.

Per raggiungere il suo scopo, il progetto O-City ha ideato un percorso per formare all’imprenditorialità e all’utilizzo di tecnologie creative che si fonda sulla diffusione di metodologie innovative di insegnamento, in particolare nelle Università.

In questo modo, il progetto unisce formazione delle competenze e realizzazione di prodotti creativi che promuovano il patrimonio naturale e culturale delle città.