Si è concluso il contest di "Spooky Legacy", che ha visto sfidarsi gli studenti di ProteoBrains2023

4 Luglio 2023

Il contest "Spooky Legacy", che ha offerto agli studenti delle scuole coinvolte nell'evento ProteoBrains2023 la possibilità di mettere alla prova le loro conoscenze e abilità, è giunto alla sua conclusione. Il contest, lanciato ufficialmente nel corso dell’evento ProteoBrains2023,  si è rivelato un’opportunità straordinaria per i partecipanti, che hanno potuto dimostrare la loro padronanza delle materie oggetto delle prove INVALSI di quinta superiore, nonché la loro abilità come acchiappafantasmi.

Spooky Legacy è una piattaforma gamificata, progettata dalla Serious Games & Gamification Research Unit dell’Università degli Studi Link, per permettere agli studenti di prepararsi alle prove INVALSI in maniera divertente e dinamica, tramite l’integrazione di elementi propri del gioco come missioni, punti, feedback, trofei, ecc.

Tra i numerosi partecipanti al contest, oltre 100 studenti appartenenti a scuole superiori di tutta Italia, tre brillanti ragazze, una frequentante il Liceo Giovanni Casalini di Roma e due frequentanti il Liceo Gelasio Caetani di Roma, hanno raggiunto le prime tre posizioni della classifica generale e si sono quindi assicurate il premio finale: tre buoni Amazon.

Ci congratuliamo vivamente con le vincitrici per il risultato ottenuto e per il loro impegno, ed estendiamo il nostro apprezzamento anche a tutti gli studenti che hanno partecipato al contest e al team organizzativo dell'evento ProteoBrains2023. La loro dedizione e il loro entusiasmo hanno reso questo contest un successo, creando un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti!