Ateneo

Common Ground Camp Competition

30 Dicembre 2020

Studi o lavori nel campo dell’Information Technology, del design o delle scienze sociali?! Il progetto HUBIT, finanziato dal programma europeo H2020, ti offre la possibilità di fronteggiare le sfide politiche ed economiche del presente con la forza delle tue idee.

Partecipa alla selezione dei team multidisciplinari e internazionali che concorreranno a creare progetti di ricerca e/o imprenditoriali innovativi, in grado di favorire il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite SDGs.

In palio sostegni economici per i primi classificati.

Maggiori info: https://www.hubit-project.eu/events/cracking-the-sdg-challenges-in-the-common-ground-camp-competition

 

IL PROGETTO HUBIT

Il progetto contribuisce a rendere le tecnologie ICT, applicate alla Ricerca e all’Innovazione, maggiormente responsabili, inclusive e accessibili.
L’obiettivo specifico di Hub-IT è quello di costruire un hub che attivi e migliori le interazioni costruttive e di co-creazione tra SSH e le discipline ICT nello sviluppo e nell’attuazione di una visione condivisa ed inclusiva.
Hub-IT avvia interazioni costruttive tra gli stakeholder che costituiscono il RRI-SSH, attraverso diverse attività di networking ed engangement introdotte nella struttura del WP, che hanno l’obiettivo di sviluppare un framework europeo per l’implementazione di una Ricerca ed Innovazione responsabile e inclusiva in ambito ICT.

Link Campus University è partner del progetto Hubit.