Conferenza stampa #ProteoBrains2019

10 Maggio 2019

Mercoledì 15 maggio 2019, presso la Link Campus University, si apre ufficialmente la 4° edizione di #ProteoBrains, l’evento annuale dell’Osservatorio “Generazione Proteo”, diretto da Nicola Ferrigni, che per anche quest’anno vedrà coinvolte centinaia di studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane, in rappresentanza dell’intero territorio nazionale.

Come da tradizione, #ProteoBrains si aprirà ufficialmente alle ore 11:00 con la conferenza stampa di presentazione dei risultati del 7° Rapporto di ricerca nazionale realizzato dall’Osservatorio e che quest’anno ha visto intervistati circa 10.000 studenti di età compresa tra i 17 e i 19 anni. La conferenza stampa rappresenterà un’occasione di dibattito e confronto con autorevoli esponenti delle Istituzioni, del mondo accademico e della società civile. In tale occasione saranno presenti rappresentati del Governo e delle Istituzioni.

Ad aprire i lavori della conferenza stampa sarà il prof. Vincenzo Scotti, Presidente della Link Campus University. A seguire il direttore dell’Osservatorio “Generazione Proteo”, il prof. Nicola Ferrigni, presenterà i risultati del 7° Rapporto di ricerca dell’Osservatorio. Al seguente dibattito – moderato dal prof. Piero Schiavazzi, Vaticanista e analista dell’edizione italiana dell’«Huffington Post» nonché docente di Geopolitica Vaticana presso la Link Campus University – interverranno il prof. Fabrizio Fornari, ordinario di Sociologia generale all’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, la prof.ssa Anna Maria Giannini, ordinario di Psicologia presso Sapienza-Università di Roma, e il giornalista e conduttore radiofonico e televisivo David Parenzo. Concluderà i lavori il prof. Lorenzo Fioramonti, Vice Ministro al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, già Professore ordinario di Economia politica all’Università di Pretoria.

Università degli Studi “Link Campus University”
Via del Casale di San Pio V, 44 – 00165 Roma – Tel. 0694803468