Ateneo

Harmoonia vince il primo premio alla European Serious Games Competition

28 Novembre 2019

Harmoonia, l’applicazione gamificata progettata e sviluppata dalla Unit del Centro di Ricerca DASIC che si occupa di Serious Games & Gamification, ha vinto la European Serious Games Competition organizzata nell'ambito della conferenza internazionale GALA - Games And Learning Alliance (https://conf.seriousgamessociety.org).

L’applicazione è stata sviluppata in collaborazione con il Centro di Ricerca Innovatio4Earth e con l’associazione Earth Day Italia e ha lo scopo di sensibilizzare i più giovani sul tema della sostenibilità e informarli sugli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

La premiazione si è svolta il 28 novembre ad Atene, presso INNOVATHENS, il polo tecnologico della capitale greca. Ha ritirato il premio Giada Marinensi, professoressa straordinaria a tempo determinato della Link Campus University, e responsabile della Unit Serious Games & Gamification del DASIC.

Dopo la premiazione si è svolto un panel sul tema “How to design and produce Serious Games with commercial but also high impatc value”, al quale ha partecipato la professoressa straordinaria a tempo determinato Brunella Botte.