Il GEOsmartcampus Innovation Forum il 16 e 17 Maggio a Roma

Per parlare di #digitaltransformation, #openinnovation, #digitalgeography, #smartcity

23 APRILE 2018

Il 16 e 17 maggio presso l’Ergife Palace di Roma, il GEOsmartcampus Innovation Forum sarà ospite della Conferenza Esri Italia 2018, quest’anno intitolata "The Science of Where paradigma dell’Italia 5.0’’.

Il GEOmsartcampus Innovation Forum è un momento di networking, di approfondimento e scambio di conoscenze sui più importanti trend dell’Innovazione dedicato ai manager, ai professionisti, alle start-up e ai “talenti” delle realtà italiane e straniere. Attraverso i molteplici interventi si parlerà di: A.I, e-mobility, Cybersecurity, Smart Energy, Logistic & Transport, Smart Sport, 5G, AI Botz, Turismo, Smart Water, Blockchain, Big Data & Social Media, Realtà Virtuale Immersiva.

Tra gli Ospiti illustri dell’Innovation Forum ci saranno: Marco Bicocchi Pichi President Italia Startup. Entrepreneur & Business Angel. Strategy Consultant, Maurizio Rossi Founder CoCEO H-FARM member of Kellogg Innovation Network, member of Future.io, member of Vatican Art Technology Council, board of Science Gallery Venice, Lorenzo Maternini Vice President Corporate & Partner Relations Talent Garden, Enrico Mercadante Cisco Italia  Responsabile per l'Innovazione, le Architetture e la Digital Transformation per l'Italia, Fabio Lalli CEO di IQUII e IQUII Sport il nuovo Innovation Hub pensato per approfondire differenti aree di interesse riguardo lo sport, Tiziana Catarci Full professor in Computer Science and Engineering at Sapienza University of Roma and director of the ECONA Interuniversity Research CentreDario Di Santo Managing Director at Federazione Italiana per l'uso Razionale dell'Energia, Giorgio Ventre Dir. Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione dell’Univ. degli studi di Napoli Federico II. Direttore Scientifico della iOS Developer Academy, Nicola Mugnato founder Gyala, Paolo Venturini Responsabile Europeo del Training e della Formazione del Personale per le Operations di Amazon, Prof. Edoardo Marcucci dell’Univ. Roma Tre, Director of CREI – Centro di Ricerca sull’Economia delle Istituzioni.

La Conferenza Esri Italia, che ospiterà il Forum, è l’evento più significativo a livello europeo in fatto di tecnologie geospaziali. L'edizione 2018 della Conferenza Esri Italia sarà dedicata al tema "The Science of Where paradigma dell’Italia 5.0" e si aprirà con l’intervento dell’Arch. Carlo Ratti.

Carlo Ratti porterà le sue visioni e suggestioni alla Plenaria della Conferenza Esri Italia, il 16 maggio all’Ergife Palace Hotel di Roma. La rivista Esquire lo ha inserito tra i “Best & Brightest”, Forbes tra i “Names You Need to Know”, Wired nella lista delle “50 persone che cambieranno il mondo”, Fast Company lo ha nominato tra i “50 designer più influenti in America”, Blueprint Magazine lo ha incluso tra "le 25 persone che cambieranno il Mondo del Design”.

Segui il programma delle due giornate sul www.geosmartcampus.it

La partecipazione è gratuita. Iscriviti al link  dedicato

Link Campus University è partner scientifico.

Vi aspettiamo!

Ufficio stampa: pressofficegsc@gmail.com