1 OTTOBRE 2018
Il Commissariato Generale dell' Italia a Expo 2020 Dubai e l'Università degli Studi "Link Campus University" hanno firmato un Protocollo d'Intesa per sviluppare una collaborazione culturale e scientifica per la promozione e la diffusione di percorsi formativi a carattere innovativo.
La collaborazione sarà finalizzata alla elaborazione di nuovi modelli imprenditoriali e alla formazione di nuove competenze, in particolare nei settori dell'innovazione digitale, della ricerca, del design, del made in italy, della sostenibilità economica, ambientale e sociale.
L'accordo prevede anche l'avvio di una collaborazione che promuova occasioni di connessione tra gli eventi e le iniziative nazionali e internazionali contribuendo a diffondere i temi e le sfide della partecipazione italiana a expo Dubai 2020, nelle città e nei territori italiani.
La Link Campus University e il Commissariato collaboreranno per favorire la partecipazione attiva del mondo accademico, dei centri di ricerca e della rete di stakeholder nazionali e internazionali della Link Campus University all'Esposizione Universale di Expo Dubai 2020.