Ateneo

Link Campus Firma Accordo di collaborazione con Ispramed

L’Istituto per la Promozione dell’Arbitrato e della Conciliazione nel Mediterraneo opera al fine di diffondere l’uso degli strumenti di Alternative Dispute Resolution (ADR – arbitrato e conciliazione) nel quadro dei rapporti commerciali euro-mediterranei.

4 GIUGNO 2018

L'Università degli studi Link Campus University e ISPRAMED hanno firmato un accordo di collaborazione per realizzare insieme programmi formativi con percorsi frontali e online aventi ad oggetto le tematiche "ADR, Environment, Investment Security'', al fine di diffondere la conoscenza degli strumenti ADR per la gestione delle controversie di tipo economico/ commerciale, rafforzare e, se del caso, riformare il quadro legale a garanzia della sicurezza degli investimenti, nonché favorire/promuovere/sperimentare nell'area del Mediterraneo processi e progetti innovativi rivolti a migliorare la nascita, la crescita e lo sviluppo delle micro, piccole e medie imprese.

Link Campus University e ISPRAMED collaboreranno nella formulazione, gestione, realizzazione, monitoraggio costante e valutazione dei programmi di formazione.

1 giugno 2018

L’Istituto per la Promozione dell’Arbitrato e della Conciliazione nel Mediterraneo – ISPRAMED – opera al fine di diffondere l’uso degli strumenti di Alternative Dispute Resolution (ADR – arbitrato e conciliazione) nel quadro dei rapporti commerciali euro-mediterranei. Per fare ciò intende rafforzare e consolidare le istituzioni arbitrali già esistenti nel Mediterraneo, contribuire a formare i professionisti del settore legale e informare le imprese sui vantaggi dell’arbitrato e della mediazione.