Ateneo

Link Campus University socia di Roma Startup

Roma Startup è una associazione no profit nata nel settembre 2012 con la finalità di favorire lo sviluppo dell’ecosistema startup romano e agire come luogo di coordinamento dei principali attori pubblici e privati.  La mission di Roma Startup è di far crescere l’ecosistema startup di Roma qualitativamente e quantitativamente, facendone l’hub di riferimento per il sud Europa e il Mediterraneo, capace di attrarre risorse e investimenti, e generare startup competitive a livello internazionale

Roma Startup conta oggi 50 associati tra imprenditori, professionisti, aziende, associazioni, università, fondi di venture capital ed altri soggetti attivi a vario titolo nell’ecosistema startup.

L'Università degli studi Link Campus University ha accolto in pieno il progetto di Roma Startup diventando socio proprio nei giorni scorsi.

Il primo appuntamento che ci coinvolge è per la Roma Startup week, che si terrà dal 6 al 14 aprile presso WeGil - Trastevere, Largo Ascianghi 5.
Il prof. Carlo Maria Medaglia, Direttore del Dipartimento ricerca dell'Università degli Studi Link Campus University interverrà durante la conferenza Education & Innovation - Universities