Nasce il "Comitato Accademico di Analisi Normativa" alla Link Campus University

08 Gennaio 2019

Il 2 gennaio 2019 nasce alla Link Campus University, il Comitato Accademico di Analisi Normativa (CAAN).

Il nuovo Comitato è coordinato da Francesco Paolo Tronca e "renderà pubblici i suoi elaborati attraverso atti, pubblicazioni, seminari e conferenze", "coinvolgerà non solo docenti e ricercatori, ma anche studenti dei corsi di Laurea e dei Master che attraverso l’elaborazione di tesi e di project work saranno chiamati a partecipare allo studio della materia viva e attuale" dei cambiamenti legati alle nuove normative.

Vincenzo Scotti, presidente della Link Campus University, commenta: "Il Comitato nasce dalla crescente necessità che il mondo accademico si impegni, nell’ambito della Terza Missione Universitaria, nell’analisi delle nuove normative adottate dal Parlamento e dal Governo. L’Università non è estranea alla vita sociale. Anzi, è sempre più vicina alla società e deve occuparsi dei suoi problemi e di quelli legati alla politica." La prima norma generale di cui ha avviato già l’esame è la Legge di Bilancio 2019.

La Link Campus University con questa iniziativa intende proseguire il proprio impegno per la produzione di cultura tramite ricerche qualitative e quantitative approfondite, il cui obiettivo è rispondere alle mutevoli esigenze della società in cui viviamo.

Vai al sito