Ateneo

Presentata la piattaforma di Citizens' Platform on Climate Change and a Sustainable World

24 Giugno 2020

Lunedì 22 giugno, durante l'ultimo appuntamento della serie “Climate Change Disinformation Webinars: Beyond Confusion Inspiring Action. What world could we build post Covid19” è stata presentata la piattaforma di Citizens' Platform on Climate Change and a Sustainable World che affronta il tema del cambiamento climatico, mettendo al centro i cittadini e condividendo con loro le azioni virtuose per un mondo sostenibile.

La piattaforma, raggiungibile all'indirizzo www.citiplat.org, è un progetto in continuo divenire, aperto alla collaborazione con le comunità, scientifiche e non, interessate a costruire un comune strumento per creare un'informazione attendibile e affidabile sull'emergenza climatica e ambientale.

La Link Campus University è co-partner dell'iniziativa e attraverso il suo centro di ricerca DASIC (Digital Administration and Social Innovation Center) collabora alla progettazione della piattaforma, con particolare riferimento alle attività di Interaction Design. Il progetto è sviluppato da IPS Academy e sostenuto dall’Agenzia delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO).

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/citiplat/) e sul profilo Twitter (https://twitter.com/citizplat) di Citizens' Platform on Climate Change and a Sustainable World.

Tutti i video della serie di webinar sono disponibili e consultabili sulla pagina YouTube (https://www.youtube.com/channel/UC0emgO7JKvbRsJ2KLITOY6Q).