Quale mobilità sostenibile

12 DICEMBRE 2017

Convegno "Quale mobilità sostenibile?", martedì 12 dicembre 2017dalle ore 14:30 alle ore 18:30, presso l’Università Link Campus, Via del Casale di San Pio V, 44 - 00165 Roma promosso da Askanews e dall'Università Link Campus con il patrocinio dall'Intergruppo Globe Italia.

La mobilità sostenibile è il modello ideale di un sistema di trasporti che riduce al minimo l’impatto ambientale, massimizzando l’efficienza, l’intelligenza e la rapidità degli spostamenti. Il World Business Council for Sustainable Development la definisce così:

Mobilità sostenibile significa dare alle persone la possibilità di spostarsi in libertà, comunicare e stabilire relazioni senza mai perdere di vista l’aspetto umano e quello ambientale, oggi come in futuro

L'evento vuole essere un momento di dibattito sul tema della mobilità sostenibile nel suo complesso e in tutte le sue forme soffermandosi anche sulle problematiche ambientali ad essa connessa.

In allegato il programma dell’evento.

Per registrarsi all'evento prego inviare mail di conferma o rispondere a questa mail d'invito qualemobilitasostenibile@gmail.com.