SSPL - Scuola di specializzazione per le professioni legali

Aperte le iscrizioni per l'anno accademico 2018-2019

4 SETTEMBRE 2018

Dall’anno accademico 2017/18 è attiva, presso la Scuola d’Ateneo per le Attività Undergraduate e Graduate dell’Università degli Studi Link Campus University, la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali in convenzione con l’Università della Tuscia di Viterbo.

La Scuola ha l’obiettivo formativo di sviluppare negli studenti l’insieme di attitudini e di competenze caratterizzanti la professionalità dei magistrati ordinari, degli avvocati e dei notai, anche con riferimento alla crescente integrazione internazionale della legislazione e dei sistemi giuridici e alle più moderne tecniche di ricerca delle fonti.

Il corso, di durata biennale, offre al laureato in Giurisprudenza una formazione supplementare che – attraverso l’apprendimento teorico integrato da esperienze pratiche e da un rapporto ravvicinato con le realtà professionali – gli consenta di acquisire le competenze idonee ad affrontare i concorsi per l’esercizio delle professioni forensi (magistratura, avvocatura e notariato).

Scadenza per la presentazione della domanda: 5 novembre 2018

Come iscriversi

Scarica la domanda di ammissione al test

Visita il sito dedicato http://sspl.unilink.it/