Territorio romano e attività criminali: la complessità e le multiformi articolazioni

Incontro studio nell'ambito dei Master in Crime Science and Investigation e Scientific Intelligence

19 SETTEMBRE 2018

VENERDÌ, 28 SETTEMBRE 2018, ore 15.00
Link Campus University
Antica Biblioteca - Via del Casale di San Pio V, 44 - Roma

Il comparto Sicurezza e Investigazioni della Link Campus University in collaborazione con l'Osservatorio Tecnico-Scientifico per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio, organizza una sessione di studio e discussione sulla fenomenologia associativa e la sua evoluzione nel corso del tempo nella Regione Lazio.
La discussione proporrà chiavi di analisi ed interpretazione oltre ad una disgressione dei recenti processi per mafia. Verrà inoltre presentato e discusso il risultato del rapporto annuale sulle mafie nel Lazio, risultato del lavoro di ricerca, consultazione e monitoraggio di atti giudiziari, documenti istituzionali pubblicati sul fenomeno.

L'incontro si svolge nell'ambito dei Master in Crime Science and Investigation e Scientific Intelligence

- INTRODUCE -
Vincenzo Scotti
Presidente Università degli Studi Link Campus University