Arts. Skills for the Creative Economy

Tre studenti del DAMS sono tra i giovani creativi che parteciperanno all'evento

6 MARZO 2018

Il 14 marzo si terrà ARTS. SKILLS FOR THE CREATIVE ECONOMY, presso la FONDAZIONE EXCLUSIVA a Roma in Via Giovanni da Castel Bolognese 81.
L'evento è realizzato da Melting Pro Fondazione Exclusiva per riflettere sull’importanza delle competenze creative per lo sviluppo delle imprese di settore, la competitività dei territori, il rilancio dell’occupazione, l’empowerment dei giovani e la formazione di comunità aperte e inclusive.

Tre studenti del DAMS sono tra i giovani talenti che parteciperanno all'evento nello spazio dedicato allo Storytelling curriculare degli artisti.

Per partecipare bisogna iscriversi, entro il 12 marzo, su Eventbrite:

16.00 - 16.20 CAFFE' DI BENVENUTO E SALUTI
Ludovica De Angelis - Melting Pro
Giorgia Turchetto - Fondazione Exclusiva

16.30 – 17.45 STRATEGIE, POLITICHE E PROSPETTIVE
Simona Bielli - Nesta Italia
Carlo Borgomeo - Fondazione con il Sud
Gian Paolo Manzella - Regione Lazio
Fabio Mazzeo - Fondazione Exclusiva
Florinda Sajeva - Farm Cultural Park, SOU
Domenico Sturabotti - Fondazione Symbola

Introduce e modera
Maura Romano - Melting Pro

17.30–18.30 ESPERIENZE SUL CAMPO: PAROLA AGLI OPERATORI
Eugenia Ferrara - Fondazione Golinelli
Gaetano Giunta - Fondazione Comunità di Messina
Paolo Nardi - Cometa Formazione
Giorgia Turchetto - Fondazione Exclusiva

Introduce e modera
Francesca Neri - Fondazione Exclusiva

18.30–19.00 ARTS FOCUS: PAROLA AI PARTNER

Silvia Fanti - Fondazione Villa Montesca (Italia)
Katerina Kostakou - Eurotrainig (Grecia)
Maria Smyrniotaki - Swiss Approval (Grecia)

19.00–19.30 COMPETENZE IN GIOCO: PAROLA AI GIOVANI CREATIVI
Storytelling curriculare degli artisti. Parteciperanno i talenti creativi di Exclusiva Design e gli studenti del percorso formativo del progetto europeo Arts. Skills for the creative economy, della Link University University e delle Masterclass della Fondazione Exclusiva a testimonianza di differenti percorsi di crescita e occupazione.

Modera e facilita
Federica Pesce - Melting Pro

L’iniziativa prende spunto da un’esperienza progettuale (arts-project.eu) realizzata grazie al sostegno della Commissione Europea nell’ambito del programma Erasmus Plus –Sector skills alliance, attraverso la quale organizzazioni provenienti da Grecia, Spagna e Italia hanno indagato il complesso sistema della formazione nel panorama delle industrie culturali e creative.

Scarica il programma completo