Conflitti e peacebuilding. Chi interviene e come nelle aree di conflitto del mondo?

12 Giugno 2020

Conflitti e peacebuilding, se ne parla da sabato 13 giugno, al Master Smart Education in Peacebuilding e cooperazione internazionale.

Chi interviene e come nelle aree di conflitto del mondo?

I conflitti, la comunicazione e la manipolazione delle coscienze, l’uso strategico della negoziazione, il peacebuildng, la diplomazia preventiva e i ruoli di mediazione. Ne discuteranno Maurizio Zandri - coordinatore di Studi Internazionali di Link Campus University,  Arturo Di Corinto - giornalista e docente di comunicazione di Link Campus University,  Massimo Antonazzi - esperto di negoziazione, e mediatore certificato dell’ICERM International Center for Ethno Religious Mediation di New York , Mario Boffo - già Ambasciatore italiano in Yemen e Arabia Saudita e Paolo Lembo - già direttore del centro regionale UNDP per il Medio Oriente e coordinatore umanitario in Afghanistan, Algeria, Azerbaijan, Burundi, Iraq, Kosovo, Kuwait, Arabia Saudita, UAE, Yemen.