24 NOVEMBRE 2017
Al via la seconda edizione di GAMEROME, la Developers Conference di Roma dedicata a sviluppatori e studenti appartenenti al mondo dei videogiochi organizzata da VIGAMUS Academy e Link Campus University, partner Accademico dell’evento che si svolgerà, da venerdì 24 a domenica 26 novembre, presso il Campus di San Pio V.
La Conferenza avrà un focus particolare sull’Europa e sulle tendenze globali del fenomeno del momento: quello degli eSports, con un workshop ufficiale tenuto da Frank Sliwka, General Manager ESL Gaming Asia, e con un panel sullo stato attuale dello Sport Elettronico in Italia, moderato da Marco Accordi Rickards, Professore straordinario della Link Campus University e Direttore di Fondazione VIGAMUS, che coinvolgerà i professionisti italiani impegnati nel settore: Giorgio Pica (Co Fondatore di GEC, Giochi Elettronici Competivi), Alessandro Salvador (Eurogamer.it), Ivan Grieco (caster professionista), Simone Trimarchi (giornalista specializzato e commentatore di partite di Sport Elettronico).
Fondamentale sarà anche il tema della diversità all'interno della Game Industry: venerdì 24 novembre alle ore 18 si terrà il primo Meet Up italiano di Women in Games, che vede come partner l’omonima organizzazione senza fini di lucro che da anni supporta le professioniste che operano nell’industria del gioco. Saranno invitate a partecipare tutte le professioniste e le studentesse che parteciperanno a Gamerome.
Sabato 25 novembre si proseguirà con una tavola rotonda sul tema, con la partecipazione di David W. Smith, fondatore di Women in Games, Micaela Romanini, Event Director di Gamerome, Eleonora Lucheroni, PR & Marketing Manager di Storm in a Teacup, Debora Mensah-Bonsu, Head of Content Marketing di Space Ape Games, e Fjona Cakalli, volto noto del portale Techprincess.it come moderatrice.
Appuntamento immancabile all’interno di GAMEROME è lo Showcase riservato ai team Indipendenti, che potranno partecipare a una sessione esclusiva di Mentoring con il Maestro Tomonobu Itagaki, creatore di serie cult come Ninja Gaiden e Dead or Alive. Tra questi, saranno presenti Yonder, Luce Games, Phoenix Studios, Leaf Games & Software, Freejam Games, Bel Paese Homecoming, Studio Albatros.