Il racconto per immagini tra format tv e serie animate

Workshop con Maria Teresa Grillo (autrice) e Raffaele Compagnoni (film-maker) dello studio creativo Tiwi

9 Dicembre 2019

Mercoledì 11 Dicembre 2019, ore 15:00-18:00
Link Campus University
Aula 15, Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma

Raccontare, spiegare, sorprendere e appassionare attraverso le immagini. E' questa la mission di TIWI, uno studio creativo specializzato nell’ideazione e produzione di contenuti video e interattivi, per il web e la televisione.

Mercoledì 11 dicembre, dalle 15, le studentesse e gli studenti della Link Campus University avranno l’opportunità di curiosare nella cassetta degli attrezzi dei creativi e di scoprire come si mettono assieme immagini e parole per raccontare un brand, per divulgare e divertire.

Raffaele Compagnoni (film-maker e motion designer) Maria Teresa Grillo (autrice e project manager) presenteranno e analizzeranno alcuni degli ultimi lavori dell’agenzia emiliana: il videoracconto di Matera Capitale della Cultura 2019 e lo speciale sulla quattordicesima edizione di Festival Fotografia Europea, il documentario “ArtQuake” sul destino delle opere d’arte dopo un terremoto e su come l’arte possa aiutare a superare il trauma, la serie per Sky Arte “The editor is in” dedicata ai personaggi più amati della Sergio Bonelli Editore e infine la serie animata “Chi si ferma è perduto” dove i protagonisti sono i grandi personaggi dell’arte, della cultura e delle scienze.

Il workshop è organizzato dal prof. Massimiliano Coviello all’interno del corso di Screenwriting del DAMS - Film & Theatre Making ed è aperto a tutti gli interessati.

Scarica la locandina.