Pubblicate le graduatorie. Aperte le selezioni per l'iscrizione al Corso di laurea in DAMS A.A 2020-2021

28 Maggio 2020

Aggiornamento 20 luglio 2020:

Scarica la graduatoria  degli studenti vincitori delle borse di studio per l'accesso al Corso di laurea in DAMS A.A 2020-2021.
(Selezioni luglio 2020).

Selezioni e Laboratori gratuiti per le iscrizioni al Corso di laurea in DAMS
A.A. 2020-2021

Per preparare gli aspiranti studenti alle prove di selezione per l'iscrizione al Corso di Laurea in DAMS (percorsi FilmMaking e Theatre Making), dal 13 al 16 luglio si terranno due laboratori propedeutici completamente gratuiti.

La frequenza ai laboratori consente automaticamente agli studenti di accedere alle selezioni per le borse di studio (il bando verrà pubblicato su questa pagina nei prossimi giorni).

Le prove selettive si terranno il 17 luglio.

I laboratori, che si terranno dalle ore 10.00 alle ore 16.00, sono Laboratorio audiovisivo: Web series e Laboratorio intensivo di recitazione.

Laboratorio audiovisivo: Web series

Rivolto agli aspiranti studenti del percorso FilmMaking

Laboratorio audiovisivo gratuito finalizzato alla conoscenza delle basi e delle tecniche produttive e creative necessarie per ideare e realizzare una puntata pilota di una web serie.

Nella prima fase del corso, attraverso l’analisi di alcuni dei format nazionali e internazionali più recenti, lo studente avrà modo di approfondire lo studio delle tecniche di produzione finalizzate alla realizzazione di un prodotto seriale destinato alla piattaforma web.

Nella seconda fase del corso lo studente sarà invitato in ambito laboratoriale alla realizzazione di una puntata pilota.

Il laboratorio sarà tenuto da Desirée Sabatini, docente di Theory & Techniques of Language, Digital Entertainment e Audiovisivi e Multimedialità presso la Link Campus University e da Ivano Forte, dopo la Laurea Dams e un Master in Digital Editing presso la Sapienza, ha lavorato nel campo della post produzione video, sia per la formazione e alta formazione con corsi di natura teorico pratica finalizzati alla realizzazione di prodotti audiovisivi.

Laboratorio intensivo di recitazione

Rivolto agli aspiranti studenti del percorso Theatre Making

Un training su corpo, spazio e relazione dell'attore con esercitazioni su monologhi e dialoghi teatrali e/o cinematografici. Il laboratorio sarà tenuto da Luca Mascolo.

Luca Mascolo si diploma presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" di Roma; si perfeziona presso il Centro Teatrale Santa Cristina. È stato diretto, tra gli altri, da Luca Ronconi, Gabriele Lavia, Massimo Popolizio, Mario Martone, Valerio Binasco, Christoph Schrewe, Paolo Santamaria.

Scarica il bando