In occasione della Global Money Week, l’evento annuale promosso dall’OCSE per sensibilizzare i ragazzi più giovani sull'importanza di acquisire conoscenze e abilità necessari per prendere decisioni finanziarie coerenti con le proprie possibilità, l’Università degli Studi LINK organizza per il 21 marzo dalle ore 09:00 alle 13:00 un Laboratorio didattico dal titolo “Financial Influencer - Learn saving by doing finance” rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Il tema dell'edizione 2023 della GMW, coordinata per l’Italia dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, è “Gestisci il tuo denaro, semina il tuo futuro” ("Plan your money, plant your future"), un tema che vuole sottolineare il collegamento tra la pianificazione delle proprie finanze e il proprio futuro, anche in relazione ai temi della sostenibilità ambientale. Dal suo avvio, nel 2012, la manifestazione ha raggiunto oltre 50 milioni di giovani in 176 Paesi.
Il laboratorio promosso dall'Università degli Studi LINK è finalizzato a trasmettere ai ragazzi elementi di finanza e prevede anche l'ideazione e la produzione, da parte dei partecipanti, di contenuti social per la piattaforma di educazione finanziaria FineTok (https://finetok.unilink.it/), un progetto innovativo sviluppato da docenti e studenti dell'Ateneo.
Come fare per partecipare / Come iscriversi
Per partecipare alle attività inviare una mail all'indirizzo: terzamissione@unilink.it, specificando NOME - COGNOME - Scuola/Ateneo di provenienza.
Per ulteriori informazioni visita il sito