Roma si prepara ad accogliere la prima edizione di TEDxLinkCampusUniversity, l’evento che ispira e connette attraverso idee innovative. Il tema di quest’anno, ForeverYoung, invita a ripensare la longevità non solo come un traguardo legato all’età, ma come uno stato mentale e uno stile di vita. L’evento, promosso dall'Università degli Studi Link e organizzato in collaborazione con Scai Comunicazione e Rome Future Week, sarà moderato da Michele Franzese, docente di Startup e Spinoff presso l'Università degli Studi Link.
ForeverYoung: una sfida per il futuro
Il tema non è solo un richiamo nostalgico alla giovinezza, ma una sfida a esplorare come abitudini sane, tecnologie innovative e un mindset positivo possano trasformare ogni fase della vita. Perché la giovinezza, come sottolinea il concept dell’evento, non è un numero, ma una condizione che abbraccia il presente e guarda con ottimismo al futuro.
Un programma di ispirazione e innovazione
La scaletta dell’evento vede protagonisti speaker di rilievo, provenienti dal mondo della scienza, della tecnologia, della cultura e dei social media.
PROGRAMMA
ROMANO BENINI
Forever smart
LICIA FERTZ & EMANUELE ELO USAI
Vecchi si nasce, giovani si diventa
HeiMi
Poteva andare peggio, poteva piovere
FILIPPO NIGRO
La longevità nel palmo della mano
ANGELO LUIGI VESCOVI
Le staminali e la ricerca della fonte della gioventù
DAVID DELLA MORTE CANOSCI
L'algoritmo della longevità
GIUSEPPINA CATANZARO
Creatività e curiosità: i segreti dell'eterna giovinezza
ELISABETTA MANTUANO
Rewriting the rules of time
STEFANO SANTORI
Biohacking now, forever young
Per iscriversi: terzamissione@unilink.it