La danza dello sguardo

13 - 14 giugno
ore 14.00 - 18.00 | Aula 16

ROBERTO CROCE

Attualmente regista di Domenica In, l’esperienza di Roberto Croce parte dalla danza e dal balletto. Ha diretto musical, concerti e coreografie per il teatro musicale. In questo workshop guida i/le partecipanti a comprendere come uno sguardo allenato alla percezione del movimento corale sia la chiave più importante per realizzare una direzione registica ritmata
e avvincente negli studi televisivi che totalizzano i più alti ascolti del palinsesto della grande TV. Il laboratorio porta alla realizzazione completa di una puntata di uno show, dalla scrittura alla videoripresa, fino al montaggio.

Il laboratorio è rivolto a principianti e persone in formazione. L'accesso è gratuito per un massimo di 8 studenti DAMS / Università degli Studi Link. Costo per partecipanti esterni/e: € 250. Costo per ex studenti Università degli Studi Link: € 150.

Per partecipare, inviare la propria candidatura, con breve lettera motivazionale, all’indirizzo terzamissione@unilink.it entro e non oltre il 7 giugno 2024.