Alzare in piedi il testo

Workshop di interpretazione del testo e lettura ad alta voce con Lino Guanciale

28 - 29 maggio
Università degli Studi LINK | Aula 2

28 - 29 maggio
ore 10.00 - 14.00 | Aula 2

LINO GUANCIALE

Nella grande esperienza nel teatro e nel cinema, una particolare capacità di questo attore sta nel rendere coinvolgente e appassionante ogni tipo di testualità, grazie a un intenso lavoro svolto come “attore-divulgatore” in contesti diversi da quelli convenzionali della recitazione. In questo workshop condivide il lungo studio sull’analisi del testo e della parola scritta, per far misurare i/le partecipanti con i significati e le opportunità espressive di un copione, ma anche di una lettura pubblica, per esercitare una specifica attenzione all’espressività vocale e al coinvolgimento del pubblico.

Il laboratorio è rivolto a principianti e persone in formazione. L'accesso è gratuito per un massimo di 8 studenti DAMS / Università degli Studi Link. Costo per partecipanti esterni/e: € 180. Costo per ex studenti Università degli Studi Link: € 100.

Per partecipare, inviare la propria candidatura, con breve lettera motivazionale, all’indirizzo terzamissione@unilink.it entro e non oltre il 24 maggio 2024.