Link #MeetTheJob
IL MONDO DEL LAVORO INCONTRA LA COMUNITÀ STUDENTESCA

"Da realtà locale a brand internazionale: la storia di Michele in the world" è il titolo dell’iniziativa che si terrà giovedì 6 marzo alle ore 11.00, con Francesco De Luca, l’AD di “Michele in the world” che sarà ospite dell’Università degli Studi Link per un incontro con gli studenti e le studentesse.
L’Antica Pizzeria da Michele, nata nel 1870, è una delle più note pizzerie napoletane e per oltre un secolo ha operato in un’unica sede offrendo ai propri clienti solo due tipi di pizza: marinara e margherita.
La quinta generazione della famiglia Condurro, nel 2012, ha dato vita a “Michele in the world”, con l’obiettivo di internazionalizzare il Marchio.
In poco più di 10 anni sono ben 68 le pizzerie aperte in Italia e in 4 continenti: da Singapore a Tokyo, da Tripoli a Los Angeles, passando per gli Emirati Arabi.
L’azione della società non si è limitata, però, solo all’ampliamento del numero di punti vendita e delle tipologie di pizze offerte. “Michele in the world” ha anche applicato le più moderne tecnologie alla propria storica attività artigianale, tra cui: l’apertura di una pizzeria nel Metaverso e la filiera certificata con la Blockchain, prima pizzeria al mondo ad averlo fatto.
Per gli studenti e le studentesse si tratta di una interessante occasione per discutere e confrontarsi su temi che vanno dalle strategie di internazionalizzazione all’innovazione tecnologica. E lo potranno fare con un giovane manager, Francesco De Luca, che si è laureato in Economia proprio presso l’Università degli Studi Link. L’incontro, organizzato dalla Prof.ssa Claudia Pongelli e dal Prof. Paolo Romano, rientra nelle iniziative Link #MeetTheJob dell’ateneo.
OSPITE
Francesco DE LUCA
AD di Michele in the World
Prof. Paolo ROMANO
Global strategic management
Prof.ssa Claudia PONGELLI
Economia e gestione delle imprese
Per iscriversi terzamissione@unilink.it