In The Land Of Grey and Pink

Saggio degli Allievi del Terzo anno- Corso di Laurea in DAMS, indirizzo Theatre maker

30 Maggio 2022
Università degli Studi Link Campus University Via del Casale di San Pio V, 44 - AULA 3
13.00

Lo spettacolo è il risultato di un percorso che ha portato gli allievi a trovare una propria autorialità e a sviluppare una sensibilità drammaturgica, oltre che attoriale.

Sin dall'inizio a fare da bussola sono state le poetiche dei maggiori esponenti del teatro post-drammatico.
Si è chiesto agli studenti di essere loro stessi autori del proprio testo, partendo da esercizi di scrittura creativa che ruotassero attorno a un tema specifico per loro urgente, necessario e personale.

In un'ottica sperimentale di mixed media, nella tessitura di una drammaturgia monologante, sono stati inseriti video di interviste personali in linea con la storia che hanno deciso di raccontare: l'ispirazione è stato il lavoro del collettivo tedesco She She Pop

Sono diventati componenti drammaturgiche insieme al video alcune rielaborazioni ispirate a Harold Pinter e dei brani musicali. Alla fine, tutti questi elementi sono confluiti in una performance solista, che ha preso il nome di In the Land of Grey and Pink, dall'album omonimo dei Caravan, uno dei gruppi leader della cosiddetta scena di Canterbury degli anni '70.

Lo spettacolo è a cura di Marcello Cotugno.

Assistente alla messa in scena Arianna Cremona.

Con la partecipazione degli Allievi:
Luca Federici
Tara Jevrosimovic