Design Gov Jam Roma

17 - 18 - 19 novembre 2023
Università degli Studi LINK

Cos'è una Jam?

Una Jam è un evento collaborativo no-profit organizzato da designer professionisti, provenienti da tutto il mondo, che condividono la passione per la crescita e lo sviluppo del design dei servizi, che mette al centro l’esperienza dell’utente.

Come funziona e qual è l’obiettivo?

È una full immersion di 48 ore, che si svolge in contemporanea in diverse parti del mondo, durante le quali i partecipanti sviluppano e progettano servizi innovativi partendo da un tema condiviso a livello globale.

Cos'è la Global GovJam?

La Global GovJam è una tipologia specifica di jam che ha come ambito di riferimento quello della Pubblica Amministrazione. L'obiettivo specifico è quello di progettare e/o riprogettare, con soluzioni innovative, i servizi che la PA eroga.I risultati di tutti i team verranno condivisi e resi pubblici online sulla piattaforma ufficiale dell’evento - www.govjam.org

Chi può partecipare?

Dirigenti e impiegati della Pubblica Amministrazione, designer, developers, studenti, business people, startuppers o futuri tali, che - in un’ottica di sperimentazione, innovazione, cooperazione e sana competizione - lavoreranno in team multidisciplinari guidati da “mentor” (esperti del settore).

Venerdì 17 novembre

17:00 | Registrazione
17:20 | Introduzione alla Jam
17:30 | Introduzione al tema 100 climate neutral cities e le quattro aree di intervento