IL GIUBILEO 2025 E LA PROIEZIONE UNIVERSALE DI ROMA

15 Marzo 2022
Gymnasium, Università degli Studi Link Campus University Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma

Lectio Magistralis

S.E. Mons. Rino Fisichella

Presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione

SALUTI

Carlo Alberto Giusti

Rettore Link Campus University

INTRODUCE

Piero Schiavazzi

Docente di Geopolitica Vaticana

“Le nostre chiese sono rimaste chiuse, così come le scuole, le fabbriche, gli uffici, i negozi e i luoghi dedicati al tempo libero. Tutti abbiamo visto limitate alcune libertà e la pandemia, oltre al dolore, ha suscitato talvolta nel nostro animo il dubbio, la paura, lo smarrimento. Il prossimo Giubileo potrà favorire molto la ricomposizione di un clima di speranza e di fiducia, come segno di una rinnovata rinascita di cui tutti sentiamo l’urgenza.

Affido a Lei, caro Confratello, la responsabilità di trovare le forme adeguate perché l’Anno Santo possa essere preparato e celebrato con fede intensa, speranza viva e carità operosa”.

(Francesco, 11 febbraio 2022, Lettera a Mons. Rino Fisichella per il Giubileo 2025)

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative di sicurezza e distanziamento sociale.

Per partecipare in presenza sarà necessario esibire la certificazione Verde Covid-19 (Green Pass).