Incontro con Paolo Rossi per la presentazione dello spettacolo PANE O LIBERTÀ, per un futuro, immenso repertorio

Giovedì 23 febbraio 2023
Università degli Studi Link | Gymnasium
14.00

Presso l'Università degli Studi LINK, giovedì 23 febbraio si svolgerà un INCONTRO con PAOLO ROSSI per la presentazione dello spettacolo PANE O LIBERTA', per un futuro, immenso repertorio

Il nuovo spettacolo di Paolo Rossi unisce stand up a commedia dell’arte e commedia greca. «Il titolo Pane o libertà l’ho preso da un libro ma non vi dico quale. Lo trovo molto emblematico: si impone la scelta fra mangiare, vivere o avere la libertà» spiega Rossi.  Un tipo di azione teatrale ad alta valenza sociale, che ha le caratteristiche di un evento più che di una rappresentazione e si adatta a qualunque luogo voglia ospitare la 'non replica'. Quel che pare un sottotitolo, Per un immenso futuro repertorio, in realtà è un complemento importante del titolo stesso. Una finestra che si aggiunge a quelle dell’improvvisazione, del coinvolgimento del pubblico, di irruzioni improvvise di ospiti a sorpresa, dove verranno riarrangiati o citati dei pezzi, monologhi, frammenti, momenti delle origini per farli rimbalzare come nuovi nel presente della serata.

Per partecipare scrivere a: terzamissione@unilink.it