Appuntamento all’Università degli Studi Link, giovedì 20 aprile a partire dalle ore 16, per il “Linkode Day”, alla scoperta del nuovo progetto targato Link che, attraverso corsi on line specialistici e altamente professionalizzanti, consente in sei mesi di sviluppare le competenze più richieste oggi nel mercato del lavoro. Nell’occasione, chi vorrà saperne di più potrà incontrare i docenti che terranno i corsi e le aziende interessate ad accogliere gli iscritti che avranno svolto con profitto il semestre di formazione.
Sono più di 60mila posizioni aperte di Web Developer a livello nazionale, mentre il valore del mercato dei Big Data Analytics è pari a 2,4 miliardi di euro solo in Italia. A partire da questi numeri l’Università degli Studi Link ha dato vita a Linkode, un progetto dedicato specificamente alle esigenze del mercato, che propone il corso semestrale per Full Stack Web Developer e il corso per Data Analyst.
I due corsi, entrambi a numero chiuso e interamente on line, sono rivolti a target diversi. Quello per Full Stack Web Developer guarda a diplomati, laureati, ma anche a disoccupati e precari in un programma a tempo pieno dal lunedì al venerdì, per un totale di 700 ore, che prevede un impegno di 6 ore al giorno, metà delle quali saranno dedicate a lezioni teoriche e l’altra metà alle esercitazioni. Il corso permetterà di svolgere tutto il processo per lo sviluppo di applicativi web, non solo lato Front-End ma anche Back-End, ma anche di conoscere le basi dell’innovazione tecnologica, le regole del mercato e del digital marketing, i vincoli della normativa sulla privacy, le problematiche connesse alla web security. Il corso per Data Analyst si rivolge principalmente a diplomati, laureati, dirigenti, manager e imprenditori ed è concepito per poter convivere con altri impegni lavorativi. Prevede un totale di 300 ore, equamente divise tra teoria e pratica, con due impegni serali a settimana e due mattinate del sabato ogni mese. Oltre un terzo degli annunci di lavoro oggi è dedicato alla ricerca di Data Analyst. Il corso di Linkode offre le competenze per districarsi nell’enorme quantità di informazioni, provenienti dal web, dai social media, dalle agenzie, dalle banche e da molte altre fonti, per selezionare gli input e scegliere meglio le strategie di azione.
Per info e prenotazioni: linkode@unilink.it.
Giovedì 20 aprile
Università degli Studi LINK
16.00