L'Università degli Studi LINK partecipa alla Rome Future Week

13 SETTEMBRE | ore 15:30

Università degli Studi LINK - Via del Casale di San Pio V. 44, Roma

FARE CINEMA E TEATRO STUDIANDO

In una giornata speciale, aperta a tutte e tutti, gli/le studenti del corso di laurea in “Disciplina delle Arti, Musica e Spettacolo” presentano al pubblico il risultato finale di un processo di lavoro partecipato incentrato sulla realizzazione di un prodotto cinematografico originale. Dei giovani creativi che già si affacciano al mondo dello spettacolo dal vivo e dell’audiovisivo hanno collaborato con docenti e figure esperte del settore per ideare, scrivere e interpretare un’opera multimediale, mettendosi alla prova e raccontando la propria realtà.

Al termine della presentazione, docenti e studenti Link illustreranno l’offerta formativa dell’Ateneo. Sarà l’occasione per approfondire il programma didattico, individuare gli sbocchi professionali, interagire con il corpo docente e ascoltare il racconto di chi ha già completato il proprio corso di studi e sta abbracciando con successo il mondo del lavoro.

Un appuntamento imperdibile per celebrare l’arte, la creatività e l’eccellenza accademica.

14 SETTEMBRE | ore 15:00

Università degli Studi LINK - Via del Casale di San Pio V. 44, Roma

INVENTARE IL FUTURO CON LE AZIENDE

Un giorno intenso all’Università degli Studi Link, fatto di incontri, interviste, workshop, laboratori di co-progettazione e sessioni di mentoring con alcuni dei protagonisti dell’economia e dell’innovazione, ma anche panel, premi e intrattenimento.

L’evento sarà l’occasione per conoscere le sfide del futuro attraverso le testimonianze di manager, imprenditori, rappresentanti istituzionali e docenti universitari.

Durante l’evento i giovani potranno inoltre partecipare attivamente ai Co-innovation Lab e sviluppare insieme soluzioni creative e innovative per rispondere alle sfide lanciate dalle imprese partecipanti.

L’evento si concluderà con un aperitivo di networking.

Incontra i nostri docenti anche qui:

15 SETTEMBRE | ore 18:15

Casa delle Tecnologie Emergenti - Piazzale della Stazione Tiburtina, 00162 Roma RM

a cura di Micaela Romanini

GAMING: UN FUTURO TRA INCLUSIONE E SOSTENIBILITÀ

Creare un ecosistema che non sia solo economicamente sostenibile, ma anche equo, accessibile, inclusivo è una necessità e una missione per l’intero settore dell’Entertainment. A che punto siamo? Ne parleremo in occasione di Rome Future Week.

15 SETTEMBRE | ore 19:30

The House of Peroni Nastro Azzurro Lungotevere Arnaldo da Brescia, 2, 00196 Roma RM

a cura di Jacopo Ierussi

ROMA NUN FÀ LA BOOMER STASERA!

Se parliamo di innovazione non possiamo non coinvolgere gli influencer romani che rappresentano tutte le diverse anime dell’influencer marketing di Roma.
Rappresentano lo specchio della realtà romana: colorata, diversificata e impegnata ma sempre con una fortissima identità, tipica di questa città.

Sarà un appuntamento in cui alcuni volti noti del mondo degli influencer racconteranno del proprio lavoro e dei contenuti che animano la propria community.

Con noi ci saranno gli Ambassador della Rome Future Week, a cui è dedicato questo momento all’interno di un contesto innovativo, smart e d’intrattenimento.

dal 15 al 17 SETTEMBRE | ore 16:00

Vigamus, il Museo del Videogioco di Roma - Via Sabotino, 4

a cura di Eva Sturlese

VIGAMUS GAME JAM: AN HACKATHON FOR PEOPLE

Considerando l’edizione di successo della scorsa Game Ja, parte dell’iniziativa internazionale Global Game Jam, dal 15 al 17 settembre Vigamus si propone come Jam Site su Roma per una hackathon di 48 ore in cui progettare e sviluppare il proprio videogioco da zero. Il tema di questa iniziativa inclusa nella Rome Future Week è “People”.

Il museo sarà a disposizione dei partecipanti dalle ore 10:00 alle ore 20:00 che potranno riunirsi in team creativi composti da professionisti, appassionati e studenti per creare la propria opera interattiva.