Notte dei Musei: cultura, arte e musica il 13 maggio alla Link

Dalle 19.30 in programma due concerti corali e due visite guidate del Casale San Pio V

Sabato 13 maggio 2023
Università degli Studi Link
19:30 - 20:15 - 21:00 - 21:45

Una full immersion sotto le stelle in uno dei luoghi storici più suggestivi e meno conosciuti di Roma. Sabato 13 maggio l’Università degli Studi Link sarà una delle sedi che ospiteranno la Notte dei Musei 2023. La manifestazione si svolge in contemporanea in tutta Europa dal 2005 ed è promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

La Link aderisce all’iniziativa aprendo al pubblico, in orario serale, il Casale di San Pio V, residenza pontificia del ‘500 e autentico gioiello rinascimentale ricco di tesori nascosti. Il programma prevede, a partire dalle 19.30, due spettacoli dal vivo del gruppo canoro “Piccolo Spazio Vocale” e due visite guidate del Casale, condotte da Francesco Scoppola, architetto, restauratore e direttore del master in “Cultura: valorizzazione, tecnologia, finanza e gestione del patrimonio nella storia e in futuro” alla Link, e da Michela Flavia Colella, archeologa, ricercatrice indipendente e autrice di diverse pubblicazioni.

Minuscolo Spazio Vocale è un gruppo canoro nato nel 2015 su iniziativa del musicista Ludovico (Dodo) Versino, già ideatore di progetti corali atipici quali Anonima Armonisti, Coro Cantering e VokalFest. Sei donne e sei uomini provenienti dalle esperienze canore più disparate che interpretano capolavori del rinascimento e composizioni contemporanee, musica sacra e vocal-pop, Johann Sebastian Bach e Freddie Mercury con lo stesso sublime piacere.

Ore 19:30 – Esibizione del gruppo canoro "Minuscolo Spazio Vocale"

Ore 20:15 – Visite Guidate del Casale

Ore 21:00 – Esibizione del gruppo canoro "Minuscolo Spazio Vocale"

Ore 21:45 – Visite Guidate del Casale

La partecipazione è gratuita, ma è gradita la prenotazione all’indirizzo terzamissione@unilink.it.