Settima edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

La transizione verso l'economia circolare: innovazione tecnologica, nuove professioni e sostenibilità

23 Maggio 2023
Università degli Studi Link
15:00

L'incontro è incentrato sulla presentazione del modello dell'economia circolare e dei contributi che i diversi attori del sistema scientifico, produttivo, istituzionale e sociale possono apportare intervenendo in una o più specifiche fasi del processo.
L'attuazione del modello di economia circolare è infatti un processo complesso, multidimensionale con effetti su un orizzonte di medio-lungo termine che richiede nuovi comportamenti, nuove professionalità e nuovi modelli di business.
Non mancherà l'attenzione verso le tematiche legate all'utilizzo delle risorse naturali e alle conseguenti dinamiche di interconnessione globale.
Discutono del tema docenti universitari, divulgatori scientifici, studenti, giovani, professionisti, rappresentanti delle istituzioni e del mondo delle imprese.
La partecipazione all'evento è a ingresso gratuito.

SALUTI
Maurizio ZANDRI

INTRODUCE E MODERA
Rosamaria D’AMORE